Lijiang - Città Millenaria dell'etnia Naxi

 

L'antica Lijiang si trova nella provincia cinese sud-occidentale dello Yunnan, ed è situata a 2500 metri di altezza tra cime che sfiorano i 5600 metri. A nord ovest di Lijiang si erge la catena montuosa del Drago di Giada caratterizzata dalle sue vette sempre innevate. 

 

Nel 1997, tre antichi quartieri dell’area urbana di Lijiang sono stati proclamati i Patrimoni Mondiali dell’Umanità dall’UNESCO.

 

Sono luoghi di indescrivibile bellezza, in cui le culture Han e Naxi si sono incontrate, dando vita ad un eccezionale paesaggio urbano.

 

Inoltre, Lijiang possiede un antico sistema di approvvigionamento idrico dal meccanismo complesso e ingegnoso, a tutt’oggi perfettamente funzionante.

 

L'acqua è l'anima della città di Lijiang. Una volta che le acque provenienti dal Monte del Drago di Giada entrano a Lijiang, esse si ramificano in numerosi canali, infilandosi tra le strade, i vicoli e le case, e formando una rete di distribuzione idrica.

 

Oltre 300 ponti di pietra e di legno dalle forme diverse collegano le strade e le case.

 

I tre quartieri inseriti all’interno della Lista dei Patrimoni Mondiali dell’Umanità sono: Dayan, Shuhe e Baisha.

 

La cittadina di Dayan, con la sua architettura in stile tradizionale Naxi e particolare apparato idrico, dall’inizio del nuovo millennio è diventata una vera e propria meta del turismo cinese, e accoglie decine di migliaia di turisti cinesi e stranieri tutti i giorni, trovando i picchi di flussi nei ponti festivi di Capodanno Cinese, Primo Maggio e Primo Ottobre.

 

La cittadina di Baisha, circa 10 Km a nord rispetto a Dayan, è certamente la zona meno commercializzata e conserva uno stile più vicino a quello del passato rispetto alle altre. È dunque il luogo ideale per chiunque abbia voglia di godere l’atmosfera tradizionale dell’etnia Naxi.

 

Vicino a Lijiang troviamo anche La Gola del Salto della Tigre, Patrimonio dell’Unesco, e la Montagna di Neve del Drago di Giada.

 

Per raggiungere Lijiang è possibile prendere i voli nei principali aeroporti internazionali cinesi, come quello di Beijing e Shanghai. Oppure con i treni ad alta velocità partendo da Kunming, capoluogo della provincia di Yunnan.

 

La nostra agenzia è in grado di fornire tutti i servizi ed informazioni necessarie per facilitare il vostro viaggio nella zona, non esitate a contattarci per un preventivo gratuito sui alloggi caratteristici di Naxi, transfer locali, tour giornaliero, ecc.

 

Potete inviare una mail a: info@vistopercina.it

o compilare il form qui sotto:

Il tuo modulo messaggio è stato inviato correttamente.
Hai inserito i seguenti dati:

Richiesta Preventivo Gratuito per Lijiang

Correggi i dati inseriti nei seguenti campi:
Errore invio modulo. Riprova più tardi.

Nota: i campi contrassegnati con *sono obbligatori.

Agenzia Visti Cina - Servizio Rapido Visti per la Cina a Milano.

 

La China Star Travel (Agenzia Visti Cina) offre ai suoi clienti di tutta l'Italia la possibilità di ottenere il Visto per la Cina nel più breve tempo possibile, da noi trovate il miglior servizio di consulenza e assistenza sul Visto Cinese, la nostra professionalità ed esperienza di 10 anni in questo campo è una garanzia per chi vuol partire SICURO PUNTUALE per la Cina.

 

 

Potete contattarci

al numero: 392-2674411

                 (339-8409428)

o all'email: info@vistopercina.it

al whatsapp: +39 392 2674411

al wechat: chinastartravel

 

Responsabile: Stefano Zhao

 

indirizzo dell'agenzia:

China Star Travel Service

Sesto Piano 

Via Roberto Lepetit, 8

20124  Milano

 

ricevimento pubblico solo su appuntamento.

 

Per tutelare la Vostra privacy, si prega la Gentile Clientela di consegnare le documentazioni in BUSTA CHIUSA, ringraziamo per la collaborazione!

Stampa | Mappa del sito
© 2011-2024 China Star Travel Service - Agenzia Viaggi e Visti per la Cina, Licenza d'Esercizio n. 105839. l'attività di agenzia viaggi è coperta regolarmente da polizza RC AMI Assistance, e da polizza insolvenza/fondo di garanzia NOBIS Assicurazioni.