Il Visto per Studio può essere rilasciato ai cittadini italiani o stranieri che si recano in Cina per lo studio, per frequentare corsi di aggiornamento o di formazione professionale. Ai sensi del Nuovo Regolamento sul rilascio del Visto, chi intende recarsi in Cina per svolgere un tirocinio, deve richiedere un Visto Z, non è più possibile ottenere un Visto F o X, per maggior dettaglio consultare il Visto per Lavoro.
Documenti necessari per presentare la domanda del Visto Cinese per STUDIO:
(1) Documenti Essenziali (consultare l'elenco);
- Documenti Aggiuntivi
--------------------------------------------------------------------------------
per Visto X1 (periodo superiore a 180 giorni):
(2) Lettera d'ammissione in originale rilasciata dalla scuola cinese;
(3) Modulo di richiesta per lo Studio in Cina in originale (JW201 o JW202).
--------------------------------------------------------------------------------
per Visto X2 (periodo inferiore a 180 giorni):
(2) Lettera d'ammissione in originale rilasciata dall'istituto invitante.
NOTA BENE:
- Al richiedente potrebbe essere richiesto di recarsi presso il Consolato Generale Cinese per un colloquio nel caso in cui l'Autorità Cinese lo ritenga necessario.
- Il rilascio del Visto è a totale discrezione del Consolato, la China Star Travel fornisce il servizio di consulenza e assistenza ai propri clienti, ma non è responsabile per eventuale diniego del Visto.
- Il Visto X1 ha ingresso unico con la validità di 3 mesi, senza la durata di soggiorno (cioè 000 giorni di soggiorno). I titolari del Visto devono presentarsi entro 30 giorni dalla data dell’ingresso in Cina, all'Ufficio Immigrazione presso la Questura Locale per richiedere il Permesso di Residenza.