Il Visto per Affari può essere rilasciato ai cittadini italiani o stranieri che si recano in Cina per attività commerciali o competizioni sportive. Per richiedere questo tipo di visto occorre presentare una lettera d’invito emessa da una ditta o un ente cinese, in base alla tipologia delle lettere, è possibile ottenere un Visto con la validità di 3, 6, o 12 mesi e che permette uno, due o multipli ingressi.
- Validità del Visto: 3, 6 o 12 mesi.
- Numero di Ingressi: 1, 2 o Multipli.
- Soggiorno massimo consentito per ogni ingresso:
30, 60 o 90 giorni per ogni ingresso.
In genere il soggiorno di 60 o 90 giorni viene rilasciato solo al visto con 1 o 2 ingressi, per visto multiplo con 60 o 90 giorni di permanenza per ogni entrata, è necessario dimostrare di aver già ottenuto in passato lo stesso tipo di visto, oppure fornire una lettera d'invito ufficiale rilasciata dalla Municipalità Cinese (PU Letter).
Documenti necessari per presentare la domanda del Visto Cinese per AFFARI:
(1) Documenti Essenziali (consultare l'elenco)
(2) Lettera d'invito rilasciata da un'azienda o ente cinese, è sufficiente fornire una copia tramite EMAIL. (vedi nota o scarica il modello)
(3) Chi volesse richiedere il Visto per Affari con ingressi multipli, deve aver già ottenuto almeno 2 visti business per la Cina in passato ed allegare la copia di questi visti.
NOTA BENE:
- Le lettere di invito possono essere copie redatte in lingua cinese, inglese o italiano e inviate (foto o pdf) tramite email, whatsapp o wechat. Nella lettera devono essere specificate esplicitamente le seguenti informazioni:
1) Azienda o Ente Cinese Invitante: Denominazione, indirizzo della sede in Cina, numero di telefono, email, timbro (generico) e firma.
2) Richiedente Visto - Persona Invitata: nome e cognome (completo), data di nascita, numero del passaporto.
3) Altre info: date indicative di ingresso e uscita dalla Cina, relazione tra
l'azienda cinese invitante e l'invitato, motivo della visita, durata del visto e
numero di ingressi che si vogliono ottenere con questo invito.
- Al richiedente potrebbe essere richiesto di recarsi presso il Consolato Generale Cinese per un colloquio nel caso in cui l'Autorità Cinese lo ritenga necessario.
- Il rilascio del Visto è a totale discrezione del Consolato, la China Star Travel fornisce il servizio di consulenza e assistenza ai propri clienti, ma non è responsabile per eventuale diniego del Visto.