Visto per Giornalisti (categoria J)

Visti per Giornalisti possono essere rilasciati ai giornalisti o staff dei media italiani o stranieri che si recano in Cina per le attività giornalistiche.

 


Documenti necessari per presentare la domanda del Visto Cinese per GIORNALISTI:

 

(1) Documenti Essenziali (consultare l'elenco);
 

  -  Documenti Aggiuntivi 

--------------------------------------------------------------------------------

per Visto J1 (giornalisti di stanza):

 

(2) Lettera ufficiale rilasciata dal MEDIA per cui lavora il richiedente;

 

(3) Permesso per le attività giornalistiche rilasciato dall'Ufficio Stampa delle Autorità Diplomatiche Cinesi in Italia o dall'Ente di Amministrazione Giornalistica competente in Cina.

 

--------------------------------------------------------------------------------

per Visto J2 (attività temporanea):

 

(2) Permesso per le attività giornalistiche rilasciato dall'Ufficio Stampa delle Autorità Diplomatiche Cinesi in Italia o dall'Ente di Amministrazione Giornalistica competente in Cina;

 

(3) I giornalisti al seguito del Capo di Stato o del Governo devono presentare la nota verbale rilasciata dal Ministero degli Affari Esteri o altri Enti competenti.

 

NOTA BENE:

- Al richiedente potrebbe essere richiesto di recarsi presso il Consolato Generale Cinese per un colloquio nel caso in cui l'Autorità Cinese lo ritenga necessario. 

 

- Il rilascio del Visto è a totale discrezione del Consolato, la China Star Travel fornisce il servizio di consulenza e assistenza ai propri clienti, ma non è responsabile per eventuale diniego del Visto.

 

- Il Visto J1 ha ingresso unico con la validità di 3 mesi, senza la durata di soggiorno (cioè 000 giorni di soggiorno). I titolari del Visto devono presentarsi entro 30 giorni dalla data dell’ingresso in Cina, all'Ufficio Immigrazione presso la Questura Locale per richiedere il Permesso di Residenza.

IMPORTANTISSIMO (avviso del 18/04/2018):

 

In occasione della Festa dei Lavoratori, il Consolato Cinese di Milano rimarrà chiuso al pubblico i giorni 30/04 e 01/05, per cui i tempi di rilascio del visto subiranno delle variazioni, per il dettaglio clicca qui.

Qualità e Servizio

 

La China Star Travel offre ai suoi clienti di tutta l'Italia la possibilità di ottenere il Visto Cinese nel più breve tempo possibile, da noi trovate il miglior servizio di consulenza e assistenza sul Visto Cinese, la nostra professionalità ed esperienza di 7 anni in questo campo è una garanzia per chi vuol partire SICURO PUNTUALE per la Cina.

 

Contattateci all'email: 

info@vistopercina.it

 

oppure al telefono:

Tel: 02-6706029

 

indirizzo dell'agenzia:

China Star Travel Service 

Via Roberto Lepetit, 18

20124  Milano

Orario d'Apertura

 

dal LUNEDI' al VENERDI':

         8:30 - 19:30

 

SABATO: 9:00 - 17:00

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© 2011-2018 China Star Travel Service - Agenzia Viaggi e Visto per la Cina, Licenza d'Esercizio n. 73952.