Zhouzhuang è situata in mezzo a Shanghai e Suzhou, nella provincia di Jiangsu e abbonda di fiumi e laghi. Si dice che è la migliore cittadina sull’acqua in Cina.
Zhouzhuang ha una storia millenaria con molte case costruite durante le dinastie Ming e Qing. Ci sono più di 100 case con cortili e 60 di queste hanno ingressi ad arco fatti con mattoni scolpiti.
La bellezza di Zhouzhuang si trova lungo i vicoli d’acqua e attorno ai ponti di pietra. Ad ogni angolo si può scorgere una vista differente.
Nonostante Zhouzhuang non ha aeroporti o stazione dei treni, però la cittadina può essere raggiunta facilmente in auto da Suzhou o da Shanghai.
I veicoli, incluse le biciclette, non sono permessi in città, gli unici mezzi di trasporto sono le piccole barche a remi.
La maggior parte degli alberghi classificati a Zhouzhuang sono ubicati nell’area della nuova città e ce ne sono molti, incluso il Zhouzhuang hotel, il Zhouzhuang grand hotel, lo Yunhai resort e molti altri. Vi sono anche una moltitudine di pensioni.
La disposizione delle vie d’acqua a Zhouzhuang assomiglia al carattere cinese “井”. Molti ponti di pietra sono costruiti sopra di essi, collegando case in entrambi i lati di ciascun ruscello. Questi ponti di pietra sono molto antichi, 14 di questi vennero costruiti durante le dinastie Yuan, Ming e Qing. I più famosi sono il ponte doppio, il ponte Fu’an, il ponte Zhenfeng e il ponte Fuhong.
Zhouzhuang è una meta ideale per chi volesse fare un’escursione giornaliera dopo gli impegni conclusi a Suzhou o a Shanghai, la nostra agenzia offre il pacchetto day-tour con il servizio di trasporto in auto privata, e anche la guida inglese, contattateci per un preventivo gratuito,
potete inviare una mail a: info@vistopercina.it
o compilare il form qui sotto: