Zhangjiajie è la meta ideale per gli amanti della natura, del trekking e delle attività all'aria aperta. L'area si divide in tre siti principali: il Parco Forestale Nazionale (Wulingyuan), il monte Tianmen (Tianmen Mountain) e il Grand Canyon.
Wulingyuan: è stata inserita nella lista dei Patrimoni Mondiali dell'Umanità UNESCO. Il parco è diviso in più aree, che comprendono le montagne fluttuanti di Avatar nella zona di Yuanjiajie, il monte Tianzi, la riserva naturale della valle Suoxi e Yangjiajie. All'interno del parco si trova Bailong Elevator, l'ascensore esterno più alto del mondo che permette di raggiungere la parte più alta di Yuanjiajie in 90 secondi.
Tianmen Mountain: è situato nel centro di Zhangjiajie, per raggiungere la cima del monte è possibile prendere la funivia più lunga del mondo. Con partenza dalla stazione in centro città, percorre circa 7,5 km in 30 minuti e regala una vista mozzafiato su tutto il paesaggio sottostante. Man mano che la funivia si avvicina alla vetta, potete rilassarvi e ammirare dall'alto la strada delle 99 curve e le foreste di sempreverdi. la Porta del Paradiso (Tian men), è un arco naturale formatosi a seguito di una frana e successivamente scavato dall'acqua e dagli agenti atmosferici.
Vicino al centro città di Zhangjiajie troviamo anche un'interessante attrazione turistica: Seventytwo Floors of Mystery. l'edificio principale ha un'altezza di 109,9 metri, ed è la costruzione su palafitte in stile etnico Tujia più alta al mondo. E' un'area panoramica completa che integra turismo, shopping, ristorazione ed esperienza culturale. Qui si possono trovare vari prodotti artigianali, come il broccato Tujia, il ricamo Miao, i dipinti di Capodanno su blocchi di legno, ecc. Allo stesso tempo si possono assaggiare l'autentica cucina e ammirare gli spettacoli folkloristici Xiangxi (stile Hunan Occidentale).
Grand Canyon: qui si trova il ponte di vetro più alto e più lungo al mondo. Il ponte, cotruito a 300 metri di altezza sopra la valle, collega le 2 scarpate scoscese che danno sul Grand Canyon. Il ponte è percorribile solo in una direzione e non è possibile attraversarlo nuovamente per tornare all'ingresso, per evitare di lasciare bagagli e zaini all'ingresso si consiglia di portare con sé solo lo stretto necessario: passaporto, portafoglio, macchina fotografica e cellulare. La visita è fortemente sconsigliata a chi soffre di problemi di cuore, pressione alta e vertigini.
Fenghuang: si trova a circa un'ora di treno da Zhangjiajie. Il paesino si estende lungo il fiume Tuo. Il nome significa Fenice, si narra che questo mitico uccello arrivò in questo luogo e ci rimase affascinato dalla sua bellezza. Gli edifici tipici della cittadina sono chiamati Diaojiaolou, case costruite su palafitte in legno per proteggersi dalle inondazioni del fiume Tuo. Nella cittadina si sposta a piedi, girando nei stretti vicoli tra antiche case di legno, si scoprono i negozi artigianali e ristorantini lungo le vie pedonali. Calata la sera, la città del fenice si trasforma, le luci colorate e i pub dislocati lungo le sponde del fiume rendono ai turisti un'esperienza indimenticabile.
La nostra agenzia offre il pacchetto con il servizio di biglietti d'ingresso, treni, noleggio auto con conducente, e anche la guida inglese che vi porta ad ammirare il magnifico paesaggio naturale di Zhangjiajie.
Contattateci per un preventivo gratuito, potete inviare una mail a: info@vistopercina.it
o compilare il form qui sotto: