La riserva dei Panda Giganti di Chengdu una delle tappe da non perdere quando viaggiate in Cina. Questi fantastici animali non a caso sono il simbolo del WWF, l’esperienza di vederne uno da vicino, può da sola valere il viaggio.
La riserva dista pochi chilometri dal centro di Chengdu ed è facile da raggiungere con i taxi o i mezzi pubblici.
Il periodo migliore per visitare la riserva è la fine dell’estate, a partire dalla fine di agosto è possibile osservare i cuccioli di Panda neonati, che solitamente nascono in quel periodo dell’anno.
La struttura apre ai visitatori la mattina presto, se si vogliono osservare gli animali all’aperto, la fascia oraria tra le 8:30 e le 10:30 di mattina è la più consigliata, in quanto dopo mezzogiorno i Panda avranno già mangiato e saranno con molta probabilità al riposo.
Infine, prima di andare alla riserva si deve prenotare online i biglietti d’ingresso, altrimenti, visto che il centro attrae tantissimi turisti cinesi e stranieri, si rischia di fare un viaggio vano e vedersi rifiutare l’ingresso nella riserva.
La nostra agenzia può assistervi alla prenotazione dei biglietti d’ingresso, per qualsiasi necessità potete inviare una mail a: info@vistopercina.it
o compilare il form qui sotto: