Domande Frequenti sul Visto Cina

Il Visto è un permesso rilasciato dalle autorità cinesi ai cittadini stranieri per l’ingresso o il transito nella Repubblica Popolare Cinese. A seconda dello Stato di appartenenza del cittadino straniero, la motivazione della visita e il tipo del passaporto, le autorità cinesi rilasciano rispettivamente il Visto diplomatico, il Visto di cortesia, il Visto di servizio e il Visto ordinario.

 

Come leggere un Visto Cinese:

 

(1)  Tipo del Visto

(2)  Validità

(3)  Data di rilascio

(4)  Nome e Cognome

(5)  Data di nascita 

(6)  Numero d’ingresso

(7)  Durata di soggiorno

(8)  Luogo di rilascio

(9)  Numero di passaporto

 

 

 

D: La durata di soggiorno può essere prolungata?

R: Sì. Si può fare richiesta per prolungare la durata di soggiorno di un Visto ad un autorità locale della pubblica sicurezza a livello provinciale o superiore, prima della scadenza del Soggiorno. Il Soggiorno oltre la scadenza viola la legge cinese e verrà punito.

 

 

D: E' richiesto un visto per MACAO o HONGKONG?

R:cittadini italiani possono entrare in MACAO o HONGKONG senza richiedere nessun tipo di Visto, l'unico documento necessario è il passaporto in corso di validità. I cittadini di altri paesi possono contattarci per sapere se hanno bisogno del Visto per poter entrare a HONGKONG.

 

 

D: Qual è la differenza tra la durata di soggiorno e la validità di un visto?

R: La durata di soggiorno: si riferisce al numero massimo dei giorni per cui il titolare di un Visto è autorizzato a rimanere in Cina dalla data d’ingresso per ogni visita.

La validità di un Visto: il titolare di un Visto è legittimo a entrare in Cina in qualsiasi momento prima della scadenza di un Visto (cioè prima delle ore 24.00 della data di validità) con il numero d’ingresso sul Visto non ancora esaurito. 

 

 

D: Quanto tempo prima della partenza bisogna richiedere il visto?

R: Consigliamo ai nostri clienti di richiedere il Visto 30 - 45 giorni prima della data prevista d’ingresso in Cina, meglio non anticipare troppo la richiesta, poichè alcuni tipi di Visto come il turismo ha solo tre mesi di validità, e comunque di non ritardare troppo, altrimenti si rischia di non riuscire ad ottenere il Visto in tempo.

 

Per esempio, se si vuol entrare in Cina il 1° agosto, si può presentare la richiesta di Visto verso metà o fine giugno. In ogni caso China Star Travel Service offre ai suoi Gentili clienti la possibilità di ottenere un Visto anche il giorno successivo alla richiesta.

 

Il tempo necessario per ottenere un visto Cina:

- Regular: 4 giorni lavorativi

- Express: 3 giorni lavorativi

- Urgent: 2 giorni lavorativi



 

 

Avete dei dubbi? Contattateci al numero 392-2674411, il nostro personale sarà lieto di fornirVi tutte le informazioni di cui avete bisogno!

Aggiornamento Avviso Consolare emergenza COVID del giorno 14/03/2023:

Per maggiori informazioni contattarci

al numero 392-2674411

o all'email: info@vistopercina.it

Orario d'Apertura

provvisorio

 

solo su appuntamento

si prega di contattare

 

Cell: 392-2674411

        339-8409428

IMPORTANTISSIMO :

 

Si informa la Gentile Clientela che, a seguito dell’entrata in vigore del nuovo regolamento sul rilascio del visto, a partire dal 04/11/2019, per le domande del visto d’ingresso in Cina è necessario presentarsi in Consolato di Milano per registrare le impronte digitali, eccetto i richiedenti che soddisfanno le seguenti condizioni:

 

- Richiedente con età inferiore a 14 anni o superiore a 70 anni compiuti.

- Richiedente chi abbia già registrato le impronte digitali presso in Consolato di Milano negli ultimi 5 anni, e non ha cambiato il passaporto.

 

Inoltre a causa delle modifiche della procedura del visto dal parte del Consolato Cinese, e numerose richieste dopo la riapertura della Cina post-covid, i tempi effettivi di rilascio del visto sono molto diversi rispetto a quanto indicato dal sito del Consolato, cioè, calcolando dal momento in cui i documenti arrivano a noi e dopo la nostra conferma sull'idoneità delle documentazioni, i tempi (indicativi) di ottenimento del visto sono i seguenti:

REGULAR circa 15 – 21 giorni lavorativi;

EXPRESS circa 6 – 8  giorni lavorativi;

URGENT circa 3 – 5 giorni lavorativi.

NOTA BENE:

 

Si pregano i gentili richiedenti di compilare il modulo del visto con le informazioni più dettagliate possibili, in caso di dubbi potete contattarci via email o al cellulare per chiarimenti.

 

A causa della mancanza dello spazio e della disponibilità del personale, NON SI FORNISCE il servizio di assistenza alla compilazione del modulo in agenzia.

 

Ringraziamo per la vostra comprensione e collaborazione.

Qualità e Servizio

 

La China Star Travel offre ai suoi clienti di tutta l'Italia la possibilità di ottenere il Visto Cinese nel più breve tempo possibile, da noi trovate il miglior servizio di consulenza e assistenza sul Visto Cinese, la nostra professionalità ed esperienza di 7 anni in questo campo è una garanzia per chi vuol partire SICURO PUNTUALE per la Cina.

 

Contattateci all'email: 

info@vistopercina.it

 

indirizzo dell'agenzia:

China Star Travel Service 

Via Roberto Lepetit, 18

20124  Milano

Stampa | Mappa del sito
© 2011-2022 China Star Travel Service - Agenzia Viaggi e Visto per la Cina, Licenza d'Esercizio n. 73952.