Il Visto per Affari può essere rilasciato ai cittadini italiani o stranieri che si recano in Cina per attività commerciali. Per richiedere questo tipo di visto occorre presentare una lettera d’invito emessa da una ditta o un ente cinese, in base alla tipologia delle lettere, è possibile ottenere un Visto con la validità di 3, 6, o 12 mesi e che permette uno, due o multipli ingressi.
Documenti necessari per presentare la domanda del Visto Cinese per AFFARI:
(1) Documenti Essenziali (consultare l'elenco)
(2) Il biglietto aereo o la prenotazione dei voli andata e ritorno.
(3) Lettera d'invito rilasciata da un'azienda cinese, è sufficiente fornire una copia tramite EMAIL. (vedi nota o scarica il modello)
(4) Chi volesse richiedere il Visto per Affari con ingressi multipli, deve aver già ottenuto almeno 2 visti business per la Cina in passato ed allegare la copia di questi visti.
NOTA BENE:
- Le lettere di invito possono essere copie inviate tramite email. In ogni caso i funzionari Consolari potrebbero chiedere ai richiedenti di presentare l’originale delle stesse. Nella lettera devono essere specificate esplicitamente le seguenti informazioni:
1) Invitante: nome e cognome, indirizzo di residenza in
Cina, numero di telefono, firma.
2) Richiedente Visto - Persona Invitata: nome e cognome, data
di nascita, numero del passaporto.
3) Altre info: date di ingresso e uscita dalla Cina, relazione tra l'invitante
e l'invitato, motivo della visita, città da visitare durante il viaggio in Cina.
- Al richiedente potrebbe essere richiesto di recarsi presso il Consolato Generale Cinese per un colloquio nel caso in cui l'Autorità Cinese lo ritenga necessario.
- Il rilascio del Visto è a totale discrezione del Consolato, la China Star Travel fornisce il servizio di consulenza e assistenza ai propri clienti, ma non è responsabile per eventuale diniego del Visto.