Domande Frequenti sul Visto Cina

Il Visto è un permesso rilasciato dalle autorità cinesi ai cittadini stranieri per l’ingresso o il transito nella Repubblica Popolare Cinese. A seconda dello Stato di appartenenza del cittadino straniero, la motivazione della visita e il tipo del passaporto, le autorità cinesi rilasciano rispettivamente il Visto diplomatico, il Visto di cortesia, il Visto di servizio e il Visto ordinario.

 

Come leggere un Visto Cinese:

 

(1)  Tipo del Visto

(2)  Validità

(3)  Data di rilascio

(4)  Nome e Cognome

(5)  Data di nascita 

(6)  Numero d’ingresso

(7)  Durata di soggiorno

(8)  Luogo di rilascio

(9)  Numero di passaporto

 

 

 

D: La durata di soggiorno può essere prolungata?

R: Sì. Si può fare richiesta per prolungare la durata di soggiorno di un Visto ad un autorità locale della pubblica sicurezza a livello provinciale o superiore, prima della scadenza del Soggiorno. Il Soggiorno oltre la scadenza viola la legge cinese e verrà punito.

 

 

D: E' richiesto un visto per MACAO o HONGKONG?

R:cittadini italiani possono entrare in MACAO o HONGKONG senza richiedere nessun tipo di Visto, l'unico documento necessario è il passaporto in corso di validità. I cittadini di altri paesi possono contattarci per sapere se hanno bisogno del Visto per poter entrare a HONGKONG.

 

 

D: Qual è la differenza tra la durata di soggiorno e la validità di un visto?

R: La durata di soggiorno: si riferisce al numero massimo dei giorni per cui il titolare di un Visto è autorizzato a rimanere in Cina dalla data d’ingresso per ogni visita.

La validità di un Visto: il titolare di un Visto è legittimo a entrare in Cina in qualsiasi momento prima della scadenza di un Visto (cioè prima delle ore 24.00 della data di validità) con il numero d’ingresso sul Visto non ancora esaurito. 

 

 

D: Quanto tempo prima della partenza bisogna richiedere il visto?

R: Consigliamo ai nostri clienti di richiedere il Visto 30 - 45 giorni prima della data prevista d’ingresso in Cina, meglio non anticipare troppo la richiesta, poichè alcuni tipi di Visto come il turismo ha solo tre mesi di validità, e comunque di non ritardare troppo, altrimenti si rischia di non riuscire ad ottenere il Visto in tempo.

 

Per esempio, se si vuol entrare in Cina il 1° agosto, si può presentare la richiesta di Visto verso metà o fine giugno. In ogni caso China Star Travel Service offre ai suoi Gentili clienti la possibilità di ottenere un Visto anche il giorno successivo alla richiesta.

 

Il tempo necessario per ottenere un visto Cina:

- Regular: 4 giorni lavorativi

- Express: 3 giorni lavorativi

- Urgent: 2 giorni lavorativi



 

 

Avete dei dubbi? Contattateci al numero 02-6706029, il nostro personale sarà lieto di fornirVi tutte le informazioni di cui avete bisogno!

Avviso Importante:

 

Il Consolato Cinese di Milano rimarrà chiuso per la FESTA di META' AUTUNNO il 24 Settembre, e la FESTA DELLA REPUBBLICA dal 01 al 05 Ottobre, per cui i tempi di rilascio dei visti subiranno dei ritardi, clicca qui per il dettaglio.

 

La nostra agenzia rimarrà sempre aperta per l'accettazione dei documenti e il ritiro dei visti già pronti.

Qualità e Servizio

 

La China Star Travel offre ai suoi clienti di tutta l'Italia la possibilità di ottenere il Visto Cinese nel più breve tempo possibile, da noi trovate il miglior servizio di consulenza e assistenza sul Visto Cinese, la nostra professionalità ed esperienza di 7 anni in questo campo è una garanzia per chi vuol partire SICURO PUNTUALE per la Cina.

 

Contattateci all'email: 

info@vistopercina.it

 

oppure al telefono:

Tel: 02-6706029

 

indirizzo dell'agenzia:

China Star Travel Service 

Via Roberto Lepetit, 18

20124  Milano

Orario d'Apertura

 

dal LUNEDI' al VENERDI':

         8:30 - 19:30

 

SABATO: 9:00 - 17:00

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© 2011-2018 China Star Travel Service - Agenzia Viaggi e Visto per la Cina, Licenza d'Esercizio n. 73952.